Video. Smascherato falso oculista nel napoletano: esercitava da anni senza laurea


Luca Abete stavolta, è proprio il caso di dirlo, ha avuto la vista lunga. Grazie ad alcune segnalazioni ricevute e al servizio andato in onda ieri sera per il noto programma televisivo “Striscia La Notizia”, infatti, le autorità hanno potuto arrestare un falso oculista, che esercitava la professione medica in quel di San Giorgio a Cremano (Na), senza essere in possesso non solo della necessaria specializzazione ma addirittura senza laurea in medicina.

L’impostore esercitava da anni a San Giorgio a Cremano, sia presso un centro polispecialistico che presso un ambulatorio privato. Ebbene, in quest’ultimo si è recato l’inviato di Canale 5 Luca Abete, invitato immediatamente e caldamente ad uscire e a spegnere le telecamere prima da un uomo e poi da una donna con un bambino in braccio.

Una volta riusciti nell’intento di estromettere dall’edificio Luca Abete e la sua troupe, gli stessi hanno chiamato i carabinieri. Sul posto, però, sono giunti gli uomini della Guardia di Finanza del comando di Portici, che hanno accertato le irregolarità dello studio, dei collaboratori del falso oculista e ovviamente dello stesso finto medico. A nulla, tra l’altro, è servito un suo tentativo di fuga dal retro del locale nel quale da anni frodava ignari pazienti.

L’uomo, che si spacciava per un vero medico oculista, ora è accusato di esercizio abusivo della professione medica. Dalle prime indagini, inoltre, il falso oculista risulta non in regola con le prescritte autorizzazioni sanitarie.

Di seguito il VIDEO INTEGRALE:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI