Fico a Napoli, apertura verso de Magistris: “Una legge sui Comuni aiuterà Napoli”

Il presidente della Camera, Roberto Fico, è oggi in visita a Napoli. Sulla delicata questione dei migranti, come si legge su Il Mattino, ha dichiarato: “Non esistono buoni e cattivi, non bisogna polarizzare lo scontro. Ma è chiaro che il problema si risolve assieme all’Europa”.

In linea, dunque, con l’azione di Governo di rimandare anche agli altri paesi europei l’onero di occuparsi di Aquarius, sottolinea che il pugno duro non vuole essere uno scontro con l’Europa ma un modo per farsi sentire da tutti, perchè il problema dell’accoglienza non riguarda solo l’Italia.

Sulla questione dei comuni e in particolare su quello di Napoli, anche dopo le parole di de Magistris che ha parlato di un immobilismo del Governo e un’azione politica impacciata, il presidente Fico ha detto: “I Comuni sono il primo organismo sul territorio a rispondere ai bisogni dei cittadini. E vanno aiutati: ci sarà una legge a sostegno di tutti gli enti locali e anche Napoli ne beneficerà”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più