Video. Il Mondiale commentato in napoletano: c’è solo da ridere!


Gli Ultimo Stadio, tornano con un video tutto dedicato alla competizione Mondiale di Russia 2018, in versione napoletana. 

Esilaranti siparietti comici caratterizzati da commenti in dialetto su alcune prestazioni o azioni viste in questi giorni. Un montaggio curato nei dettagli, in cui i protagonisti non solo ripropongono espressioni dialettali tipiche di alcune zone della nostra bellissima regione ma con tanto di cadenza e accentazione peculiari della zona.

Così una punizione dalla traiettoria chirurgica diventa un “crisuommolo”, che in italiano traduce albicocca e in questo contesto è utilizzato per sottolineare la precisione e la potenza dell’azione. Espressione tipica degli abitanti di Torre Annunziata. Mentre gli abitanti di Pomigliano, preferiscono il termine “pagnuccata” per rendere l’idea del siluro lanciato in porta dall’attaccante inglese.

Ma se proprio qualcuno non ce la fa a vedere i Mondiali senza l’ Italia, non qualificata, basta prendere lo “spara canale” e la malinconia passa!

Il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI