Video. Edenlandia, lo scenografo: “Vi racconto come sono nate queste giostre”


Napoli – Edenlandia riapre, la notizia è stata riportata da tanti giornali e siti web. Le prime immagini del nuovo parco raccontano la nuova vita del parco dei divertimenti di Napoli. Per la riapertura del primo parco a tema d’Europa, BabelStudio Napoli ha realizzato un documentario con l’intento di raccontare la storia di questo luogo magico, nel quale vi sono cresciute tre generazioni. Un racconto attraverso i ricordi di chi l’ha costruita, ideata e vissuta.

Un viaggio attraverso le emozioni che solo un luogo magico può far riscoprire. Alfredo Laino, scenografo che ha creato il parco, racconta le emozioni e il duro lavoro per la realizzazione del progetto. Laino racconta di Oreste Rossotto, il papà di Edenlandia, che andava in America e ritornava con delle idee che poi si dovevano realizzare per il parco. 

Laino parla di quello che rappresenta questo parco, sia per le generazioni che lo hanno vissuto in passato ma soprattutto per quelle che avranno la possibilità di frequentarlo nel futuro. A raccontare le proprie emozioni è anche l’attrice Rosaria De Cicco, che parla del suo modo di vivere l’adolescenza in quel posto magico.

Video


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI