Video. Tableaux Vivants a Napoli: i quadri di Caravaggio prendono vita


Napoli – Torna l’appuntamento con i Tableux Vivants a Napoli. Lo spettacolo mette in scena i quadri più famosi ed amati del Caravaggio: gli attori creeranno dal vivo una coreografia che rispecchia in tutto e per tutto i quadri del controverso artista che a Napoli produsse alcune delle sue tele migliori. Lo spettacolo è previsto il 25 gennaio in due orari alle 19:00 ed alle 20:30 presso il Complesso Monumentale Donnaregina al Museo Diocesano di Napoli.

Sotto la regia di Ludovica Rambelli gli attori Andrea Fersula, Serena Ferone, Ivano Ilardi, Laura Lisanti, Chiara Kija, Antonella Mauro, Paolo Salvatore e Claudio Pisani daranno vita a 23 tele di Caravaggio. Ogni spostamento ed ogni cambio di scena sarà visibile dal pubblico. Ogni composizione riceverà luce da un solo punto per rispettare l’illuminazione che caratterizza i quadri dell’artista. Tutta la drammaticità delle opere sarà quindi rappresentata da figure in carne ed ossa.

Il costo del biglietto varia a seconda della fila richiesta: per il Settore A, il più vicino al palco, il prezzo è di 20 euro; per il settore B 15 euro; mentre per il settore C 10 euro. E’ preferibile la prenotazione in anticipo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dedicato all’evento, dove è possibile anche prenotare il posto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI