Hogan taroccate a Napoli: sequestrata merce da oltre 2 milioni di euro


Scoperti a Napoli quattro laboratori e tre depositi che taroccavano scarpe, tra cui le Hogan. A riportarlo è Il Mattino.

Sono state arrestate cinque persone, sequestrate circa 140 mila paia di scarpe, oltre 40 macchinari e attrezzature, circa 140.000 calzature e più di 120.000 parti di scarpe ed etichette su cui era presente il marchio, illecitamente riprodotto.

La merce sequestrata, se i truffatori l’avessero rivenduta, avrebbe fruttato oltre due milioni di euro.

L’operazione è stata eseguita dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, a seguito di un’ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di cinque persone che facevano parte di una associazione a delinquere finalizzata alla produzione, allo stoccaggio e alla commercializzazione di calzature contraffatte.

Si tratta di veri e propri truffatori professionisti poiché le scarpe e le loro confezioni erano state riprodotte in maniera fedelissima all’originale, tramite l’utilizzo di macchinari costosi e professionali, attrezzature industriali e operai qualificati.

Il tutto è stato prodotto in 4 laboratori clandestini e 3 magazzini di stoccaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI