Domani i funerali del piccolo Giuseppe, ucciso dal patrigno: luogo e orario


Pompei – La tragedia del piccolo Giuseppe ha scosso tutta Italia. La notte del 27 gennaio il compagno della madre aveva bastonato con una scopa il bambino di 7 anni e la sorellina dopo una piccola marachella. Fra esami autoptici ed indagini spettava ai giudici il compito di decidere dove e quando si sarebbe svolto il funerale per il piccolo.

Il padre di Giuseppe e delle altre due bambine, ex compagno della donna, aveva fatto richiesta per poter organizzare l’ultimo saluto al piccolo a Pompei, sua città natale. Intanto sia all’uomo, sia alla madre è stata tolta la potestà genitoriale sulle due bambine superstiti, in attesa della conclusione delle indagini e dell’attribuzione delle responsabilità.

Anche il Comune di Cardito, città in cui viveva il bambino con la madre, i fratelli ed il patrigno, aveva espresso la disponibilità per le esequie. Tuttavia i giudici, oggi pomeriggio, hanno deciso di accogliere l’istanza del padre naturale e di svolgere il funerale domani nella città mariana.

Le esequie si terranno a partire dalle 15:30 di domani, sabato 2 febbraio 2019, presso la chiesa di San Giuseppe, in via Aldo Moro, a Pompei. Visto l’interesse mostrato dalla comunità verso questa tragica vicenda è prevista una grande partecipazione per l’ultimo addio al piccolo Giuseppe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI