“Io sono Mia”, Serena Rossi stravince in tv: è boom di ascolti. Come rivedere il film


Dopo aver emozionato milioni di telespettatori a Sanremo, Serena Rossi ha fatto il bis. Il film “Io sono Mia ha stravinto la prima serata. Il film su Mia Martini, interpretata dall’eccezionale attrice napoletana, ha conquistato 7.727.000 spettatori, pari al 31% di share. Gli altri programmi andati in onda in prima serata devono accontentarsi delle briciole. Un successo per certi versi annunciato, come dimostra la performance della Rossi al Festival.

Il film regge quasi completamente sulla bravura dell’attrice napoletana, semplicemente perfetta nel ruolo di Mia Martini. Un ruolo per certi versi “ingombrante”: cadere nell’imitazione è il pericolo maggiore in questo tipo di film. La Rossi, invece, non ha imitato l’indimenticata Mimì, ma l’ha interpretata, donando ai telespettatori una delle sue migliori interpretazioni. “Io sono Mia”, infatti, ha convinto non solo il pubblico, ma anche la critica. Per chi si fosse perso la messa in onda di ieri sera, può rivedere il film su Rai Play.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI