Il primo Carnevale sereno del piccolo Alex: il leoncino che ha sconfitto la malattia


Il piccolo Alessandro Maria Montresor, dopo le innumerevoli sofferenze passate, finalmente si mostra in tutta la sua forza: vestito da leoncino per Carnevale, ci regala un’immagine tenerissima e di grande significato.

Tutti ricordiamo il piccolo nelle foto dell’ottobre scorso col sondino e martoriato dalla malattia che lo ha attanagliato per lungo tempo mentre i genitori chiedevano aiuto alla ricerca di un donatore di midollo compatibile con Alex.

Un’immagine di speranza, quindi, quella postata sui social dalla madre per Carnevale che scrive: Per il mio primo Carnevale non potevo che vestirmi come il mio animale preferito!” parlando a nome del figlio.

La malattia del piccolo, la neinfoistiocitosi emofagocitica è stata ormai sconfitta e a fine gennaio è uscito dall’Ospedale Bambin Gesù di Roma grazie ad un farmaco sperimentale e ad uno speciale approccio medico con il midollo del papà Paolo, in parte compatibile con lui.

Il piccolo Alex è stato un leone in tutti i sensi: ha combattuto strenuamente contro una malattia più grande di lui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI