Caserta, arriva un nuovo treno Jazz: viaggerà fino a 160 km orari


Un nuovo treno Jazz è in arrivo in Campania. Lunedì 8 aprile, alle ore 11:30, sarà inaugurato alla stazione di Caserta il 16esimo treno Jazz per i pendolari. In totale, ne sono previsti 24. All’inaugurazione interverranno Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, e Maria Giaconia, Direttore Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia. Saranno presenti Luca Cascone, Presidente Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti Regione Campania, e Pietro Diamantini, Direttore Trenitalia Regionale Campania.

Dopo il tradizionale “taglio del nastro”, ci sarà una visita all’interno del nuovo, modernissimo convoglio. una visita a bordo del nuovo convoglio dedicato ai pendolari. Dotato di 4 casse, lungo circa 67 metri e largo 2,9, il nuovo treno Jazz è in grado di viaggiare a una velocità massima di 160 km orari. Conta 194 posti a sedere, più due per disabili in carrozzella, 14 strapuntini e 3 portabici. Ricordiamo, inoltre, che lo scorso febbraio erano stati già inaugurati altri due treni Jazz per la Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI