Napoli, ristorante in Piazza Nazionale espone uno striscione: “Forza Noemi”


Ti aspettiamo Noemi. Con queste parole la Pagina Facebook de La Locanda di zio Gigi, ristorante situato in Piazza Nazionale, mostra in foto lo striscione con la scritta “Forza Noemi”. Dieci lettere in rosa sullo sfondo di un’ambientazione calda e accogliente, una sorpresa tanto semplice quanto sorprendente, che rinnova ancora una volta nel cuore dei napoletani la speranza di vedere la guarigione della piccola vittima di camorra, e di costruire insieme una società migliore.

Il ristorante, che nella giornata di oggi sta già raccogliendo consensi e reazioni commosse per il suo gesto, ha la particolarità di trovarsi appena accanto al Cafè Elite di Piazza Nazionale, teatro dell’agguato che ha visto coinvolta la bambina. E a quanto pare è proprio da questa piazza del centro di Napoli che provengono i gesti di solidarietà più straordinari nei confronti di Noemi. Ormai non possiamo non associare il nome del Cafè Elite a quello di Roberto, il coraggioso cameriere che ha prestato soccorso alla piccola nei primissimi momenti successivi alla sparatoria, e che, per il suo straordinario coraggio, verrà premiato come “Napoletano dell’anno“.

L’iniziativa di questo ristorante, del resto, si aggiunge ai tanti altri gesti commoventi messi in atto dai cittadini, napoletani e non, che sono rimasti toccati dalla vicenda. Dagli striscioni esposti nei pressi del Santobono dall’associazione “Doniamo una speranza”, alle preghiere rivolte dai fedeli alla Madonna di Pompei per la guarigione della piccola: in questi ultimi giorni stiamo vedendo tutto meno che una città in ginocchio. Al contrario, vediamo una città che si ribella al giogo della criminalità, e lo fa utilizzando la sua arma migliore: il calore umano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI