#IoVadoAlMuseo: domenica 12, 19 e 26 maggio ingresso gratuito al MANN

Museo Archeologico di Napoli


Domenica 12, 19 e 26 maggio l’ingresso al MANN sarà gratuito e sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee in programma.

A partire da “Canova e l’antico”, ma anche “Corto Maltese. Un viaggio straordinario”, che nasce dalla collaborazione con il COMICON, e “Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei”, quest’ultima però terminerà in 20 maggio.

Inoltre, domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, vi saranno dei contest fotografici sui canali social del MANN, per raccontare momenti di allegria trascorsi in famiglia e all’insegna dell’arte.

“Con grande entusiasmo, afferma il Direttore Paolo Giulierini, abbiamo scelto di far coincidere tre domeniche gratuite, nell’ambito della campagna ministeriale #IoVadoAlMuseo, con il Maggio dei Monumenti, quest’anno dedicato al tema –Il diritto alla felicità. Filangieri e il ‘700 dei Lumi-. La grande mostra -Canova e l’Antico- è legata fortemente a questo straordinario percorso di civiltà: solo uno tra i tanti rimandi è il modellino della statua di George Washington che ci ricorda ancora una volta l’influsso dei nostri pensatori, e della nostra cultura, sui padri fondatori americani. Saranno anche tre domeniche ‘OpenMann Fest’, con la possibilità di acquistare la card annuale del MANN al prezzo di lancio, e di ricevere altre sorprese. Vogliamo un museo più aperto che mai”.

Infine, in occasione dell’OpenMANN Fest, durante le giornate gratuite di maggio, ogni mille visitatori sarà regalato un abbonamento annuale al Museo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI