Video. Andrea Sannino a Noemi: “Siamo con te”, poi canta “Abbracciame”


Andrea Sannino, cantante napoletano di successo, era presente stamattina in Villa Campolieto ad Ercolano dove c’è stata la cerimonia di premiazione per la consegna delle borse di studio assegnate a studenti che si sono distinti in elaborati su temi di legalità. Oltre al sindaco Ciro Buonajuto vi era anche Matteo Renzi.

Il cantante Napoletano ha voluto dedicare un pensiero alla piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato di camorra, che ora sembra stare meglio: “Noemi sta combattendo contro la morte. Una bimba che rappresenta tutti noi perchè nonostante nessuno di noi appartiene alla camorra, può trovarsi mentre cammina per strada, vittima innocente. Noemi siamo con te”.

La piaga della camorra, ha già strappato ingiustamente vite anche in passato e il cantante ne ha approfittato per ricordare Salvatore Barbato, anche lui ucciso a 17 anni per uno scambio di persona, che il cantante come ha detto: “ricordo sempre con amore”. La camorra è una malattia che deve essere curata, e per fare ciò è necessario che tutti si attivino, che tutti dicano “no” e che nessuno più si lasci attirare in questa rete mortale. Un pò come ha fatto il figlio del boss Piccirillo, che in piazza e davanti a tutti ha manifestato contro la camorra.

Ecco la storia Instagram di Matteo Renzi

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI