Tragedia a Via Duomo, il capitano dei vigili: “Altri 100 palazzi e oltre a rischio”


Napoli – A seguito della morte del signor Rosario Padolino, colpito dal cornicione staccatosi in Via Duomo, il Capitano dei vigili del quartiere San Lorenzo dichiara che in zona sono pericolanti oltre 100 palazzi.

La città cade sempre più nell’incuria sia da parte del comune sia da parte dei cittadini. Ieri è morto un commerciante che ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla traiettoria dei calcinacci, 5 anni fa è successo ad un giovane sotto la Galleria Umberto. Ed ancora tante tragedie sono state sfiorate, Napoli sta cadendo in pezzi, fortunatamente non sempre qualcuno viene colpito.

Ma il rischio è molto alto, il capitano dei vigili di San Lorenzo infatti, il capitano Marraffino. Queste le sue parole riportate da Il Mattino: “Quelli con facciate a rischio cedimento nel mio territorio? Credo che siano più di cento, ma dovrei controllare la documentazione per fornire dati puntuali.

Purtroppo la situazione non è delle migliori, c’è bisogno dell’intervento delle autorità. Ma intanto ieri sera il sindaco de Magistris ha detto la sua, lamentando che queste cose non succedono solo a Napoli, bensì in tutta Italia.

Una dichiarazione che non placa la rabbia dei napoletani, che si aspettano un intervento comunale sulla pubblica sicurezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI