Inaugurato il primo volo Napoli-Dubai: info e costi del biglietto


NapoliFlydubai, compagnia aerea di Dubai, ha inaugurato il suo volo per Napoli, diventando così la prima compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti a offrire voli diretti dalla nostra città a Dubai. Con cinque voli a settimana, Napoli diventa la seconda destinazione di flydubai in Italia dopo l’inaugurazione dei voli per Catania, in Sicilia, l’anno scorso.

A bordo del volo atterrato oggi era presente una delegazione composta da Jeyhun Efendi, Senior Vice President Commercial Operations e E-commerce di flydubai; Thierry Aucoc, Senior Vice President Commerical Operations Europa, Federazione Russa e America Latina di Emirates e alcuni media locali. Al suo arrivo a Napoli, la delegazione ha incontrato Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’Aeroporto di Napoli, Margherita Chiaramonte, Business Aviation Development Director dell’Aeroporto di Napoli e il direttore di aeroporto Gennaro Bronzone (ENAC).

Per l’occasione, Jeyhun Efendi ha dichiarato: “Siamo felici di essere arrivati a Napoli, la seconda destinazione inaugurata in Italia nel corso dell’ultimo anno. È un ulteriore esempio dell’impegno decennale di flydubai nel puntare su mercati non ancora serviti e offrire l’opportunità di beneficiare dei voli diretti per Dubai e per altre destinazioni del nostro network. Attendiamo con impazienza le opportunità che questa nuova rotta porterà per il commercio e il turismo”.

L’Italia è un importante centro per il commercio, gli affari e l’industria ed è diventata sempre più popolare tra i viaggiatori del network di flydubai. Napoli, una delle più grandi città d’Italia, è sede di molteplici attrazioni culturali, ottimo cibo e della splendida costiera amalfitana. Secondo l’Agenzia Nazionale del Turismo, i visitatori degli Emirati Arabi Uniti in Italia sono stati i turisti del Medio Oriente che più hanno contribuito all’economia locale nel 2017, con un numero di visitatori in aumento del 21,97%.

Roberto Barbieri, Amministratore Delegato (CEO) Gesac Spa – società di gestione aeroporto di Napoli ha dichiarato: “Con il volo flydubai per Dubai apriamo una porta verso gli Emirati e verso l’Oriente, e anche destinazioni come l’Australia e la Tailandia, fino a ieri poco accessibili da Napoli, saranno raggiungibili con un solo scalo. A poche settimane dall’apertura del collegamento con il Nord America, ora la Campania si avvicina all’Oriente e sia gli scambi commerciali che i viaggi in luoghi esotici saranno facilitati. I flussi turistici incoming dall’Asia e dall’Australia saranno agevolati e l’economia del turismo locale potrà beneficiare di un’ulteriore crescita qualitativa”.

Le tariffe di andata e ritorno a Napoli in Business Class partiranno da 2.692 € mentre le tariffe in Economy partiranno da 543 € tasse incluse. I voli possono essere prenotati attraverso il sito flydubai (flydubai.com), l’app ufficiale flydubai, il Contact Centre a Dubai al (+971) 600 54 44 45 (o +39 02 43458375 in Italia), agenzie di viaggio flydubai o attraverso i partner di viaggio.

Per i pacchetti di viaggio, visitare Holidays by flydubai, il sito che offre ai passeggeri migliaia di hotel per ogni tipo di budget e servizi accessori, inclusi trasferimenti aeroportuali, pacchetti turistici, facilitazioni per il visto, noleggio auto ed escursioni. Per orari e tariffe complete, visitare: https://www.flydubai.com/en/plan/timetable


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI