Universiadi 2019 a Napoli: con i tuffi partono ufficialmente le gare

Partite ufficialmente le gare delle Universiadi 2019 a Napoli. La gara di tuffi ha aperto le competizioni sportive, mentre la cerimonia di apertura si terrà domani sera allo Stadio San Paolo.

Il primo atleta in gara è stato il cinese Liu Chengming, che si è esibito nella gara del trampolino da un metro nella piscina della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Sette i giorni di gara per i tuffi, dal 2 al 3 luglio e le finali dal 4 all’8. In totale sono 116 gli atleti, 62 uomini e 54 donne che si sfideranno dai trampolini.

Sei gli atleti azzurri in gara: Andrea Cosoli, Vincenzo Porco, Gabriele Auber, Antonio Volpe, Laura Bilotta, Flavia Pallotta.

Oltre ai tuffi partono oggi i tornei di calcio femminile (le azzurre in campo alle 18 a Salerno contro il Giappone) e maschile (alle 21 contro il Messico) e di pallanuoto, sia maschile (l’Italia a Caserta, alle 19.30 contro il Giappone) sia femminile.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più