Museo di Capodimonte, aperture gratuite a luglio: date e cosa ammirare

Museo di CapodimonteSarà un’estate piena di aperture gratuite nei luoghi di cultura di Napoli e di tutta la Campania. Uno su tutti il Museo di Capodimonte che nel mese di luglio 2019 ha previsto ben tre domeniche ad ingresso gratuito: 7, 14 e 21. Inoltre ogni giornata gratuita terminerà con un concerto gratuito sul Belvedere di Capodimonte che fa parte della rassegna “Luglio musicale 2019”.

Per l’occasione al Museo di Capodimonte anche due mostre saranno accessibili gratuitamente: “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere” , che è stata prorogata fino al 30 settembre e “Jan Fabre. Oro Rosso”. Resterà a pagamento la mostra su Caravaggio a cui però si applicherà una tariffa agevolata (8 euro). La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio ed è dedicata ai diciotto mesi che il grande maestro trascorse nella città partenopea.

La mostra è quasi un unicum: solo al 2004 risale l’ultima dedicata a Caravaggio. È curata da Maria Cristina Terzaghi e dal direttore del museo Sylvain Bellenger.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più