Morte De Crescenzo: a Napoli proclamato il lutto cittadino per i funerali

Poche ore fa abbiamo dovuto darvi la notizia della morte del grande artista partenopeo Luciano De Crescenzo. Filosofo, regista, sceneggiatore, scrittore di successo, egli ha passato tutto tutta la vita a raccontare ciò che più di tutto lo appasionava e gli dava ispirazione: la sua città, Napoli. Quella stessa Napoli che oggi sta dimostrando di aver perso uno dei suoi figli illustri, quasi un pezzo di sè.

Proprio per questo che, nel giorno dei funerali, a Napoli sarà previsto il lutto cittadino per la scomparsa di De Crescenzo. A disporlo è stato il Sindaco della città, Luigi De magistris, il quale così dimostra l’omaggio di un popolo ad un suo cantore. Oltre alle commemorazioni quindi, si è disposto che su tutti gli edifici pubblici, le bandiere siano poste a mezz’asta in segno di lutto.

Napoli si prepara quindi a rendere l’ultimo saluto a questo gigante del pensiero, capace di mostrare un’appartenenza cittadina come pochi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più