Prorogata l’allerta meteo in Campania per altre 17 ore: forti raffiche di vento

Prorogata fino alle 14 di domani, martedì 8 ottobre, l’allerta meteo su Napoli e la Campania.

La Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato che bisognerà fare attenzione in particolare a “venti forti o molto forti nord-orientali con locali raffiche” su tutta la regione e per “mare agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte“.

La proroga dell’allerta meteo riguarda in particolare le cittadine della Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e della Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana), mentre resta confermata quella gialla per piogge e temporali su tutta la regione fino alle 21 di oggi, lunedì 7 ottobre, con eccezioni delle località della Zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della Zona 7 (Tanagro).

Proprio il maltempo e la pioggia improvvisa e violenta della settimana scorsa aveva causato non pochi danni alla città di Napoli e provincia. Ricordiamo che la linea della metropolitana è stata investita da una potente bomba d’acqua che ha causato allagamenti. 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più