Villa Floridiana inscustodita: giocano a tiro al bersaglio con i gattini


NapoliVilla Floridiana è un importantissimo polmone verde per tutta la zona del Vomero. In pieno centro, il parco offre ettari di verde dove passeggiare e passare gradevoli giornate immersi nella natura. Il problema, però, è che un simile tesoro è lasciato completamente privo di custodia nelle ore di apertura, consentendo ad incivili e vandali di spadroneggiare al suo interno.

Ultimamente gruppi di ragazzini si “divertono” a giocare al tiro al bersaglio con i gatti del parco. Villa Floridiana, infatti, è famosa per le numerose colonie di gatti che vivono liberamente al suo interno. I poveri animali, però, vengono costantemente bersagliati con pietre, pistole a piombini o peggio. Tanti gatti sono già morti per questo barbaro gioco, come ha denunciato anche il Mattino.

“Sono in gruppo – denuncia Mara Teresa Ercolanese, Presidente del Comitato a la difesa del verde urbano, proprio sul Mattino – e si aggirano indisturbati all’interno del parco in quanto mancano i controlli; a seguito di queste azioni violente alcuni gattini sono morti.Il parco della Floridiana è gestito per metà dalla sovrintendenza e per metà dal Comune di Napoli, – spiega – e tenerlo aperto senza la presenza custodi è da incoscienti oltre che un’inadempienza”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI