Dalle Universiadi i soldi per il nuovo Collana: presto l’apertura


La Regione Campania è pronta a ristrutturare i suoi impianti sportivi. Con i milioni di euro arrivati dalle Universiadi sarà possibile offrire ai cittadini nuove strutture all’avanguardia.

Nei mesi scorsi si era provveduto al restyling dello Stadio San Paolo. E nuovi lavori saranno realizzati grazie ai milioni di euro stanziati per le Universiade. Allo stadio di Fuorigrotta sono destinati 1,2 milioni di euro per opere accessorie, cioè il tunnel e la copertura. I restanti soldi saranno utilizzati per altri impianti sparsi nella Regione.

Come comunicato dal governatore Vincenzo De Luca su un post su Facebook:

“L’impegno della Regione Campania per la ristrutturazione degli impianti sportivi e delle infrastrutture dedicate ai giovani continua. Con i 15 milioni di euro risparmiati grazie ad un attento ed efficiente utilizzo delle risorse per le Universiadi, verranno realizzati nuovi interventi su impianti sportivi collocati su tutto il territorio regionale.
L’intervento più rilevante, 8 milioni di euro, è previsto per lo Stadio Collana, lo storico impianto situato nel quartiere Vomero di Napoli. Una struttura di cui potranno usufruire al meglio centinaia di giovani e decine associazioni e società sportive.
Sono, inoltre, previsti ulteriori interventi di sistemazione anche per l’Albricci di Napoli, lo Stadio Moccia di Afragola, lo Stadio Arechi di Salerno, lo Stadio Pinto di Caserta, il Campo sportivo Conte di Mondragone e il Palazzetto dello Sport Unisannio. Oltre a interventi di minori dimensioni, a cura dei singoli Comuni interessati, per un importo massimo non superiore a 100 mila euro, che verranno individuati a seguito di apposita manifestazione di interesse.
La Regione apre nuovi cantieri: crea economia e lavoro”.

Il nuovo Stadio Collana aprirà i battenti prima delle feste di Natale mettendo a disposizione dei cittadini le palestre. I lavori erano partiti a maggio. La parte esterna della struttura vede quattro gigantografie, tre dedicate ad atletica leggera, ginnastica e arti marziali e una tutta per Fabio Cannavaro. Il difensore della Nazionale è raffigurato mentre alza la coppa del Mondo. Futuri campioni che in futuro si potrebbero allenare al Collana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI