Rinasce la Stazione Marittima di Napoli: questo sarà il suo aspetto


Napoli – Con l’incremento del turismo a Napoli urgeva un piano per rimodernare e migliorare la Stazione Marittima. Con il flusso di viaggiatori per  le isole del nostro golfo o di coloro i quali arrivano alla nostra città tramite le numerose navi da crociera c’era bisogno di rendere lo snodo principale più ampio ed utile a smistare ed organizzare arrivi e partenze.

L’Assessorato Urbanistica e Beni Comuni ha annunciato che sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova Stazione Marittima del Molo Beverello. L’Intervento consentirà di migliorare il sistema di sosta e di accoglienza per il traffico passeggeri in partenza e arrivo per e dalle isole del Golfo, nonché di dotare l’area di servizi per turisti e cittadini.

La rimodernata struttura sarà provvista di nuove aree di sosta, biglietterie, servizi urbani integrati e un nuovo asse attrezzato a servizio della collettività. Il progetto si inquadra nel più ampio ridisegno del waterfront cittadino, che comprende il parco archeologico, la stazione della metropolitana e la nuova piazza Municipio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI