VIDEO. Nella battaglia politica tra Salvini e De Luca spunta la Isoardi

salvini de luca isoardi

In campagna elettorale può succedere di tutto. Anche che l’ex fidanzata di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, dichiari il suo amore per Vincenzo De Luca. E che il presidente della Regione Campania ammicchi contento e un po’ imbarazzato.

Naturalmente è tutto un gioco, ma il cambio ‘politico’ della Isoardi non lascia indifferenti. Lega e Partito democratico sono infatti agli antipodi. Ma andiamo per ordine.

VIDEO ISOARDI – Nei giorni scorsi era diventato virale in rete un video di pochi secondi in cui Elisa Isoardi lanciava un appello al governatore:

“Presidente De Luca, sono pronta a candidarmi con lei non solo alla Regione, ma a livello nazionale. Presidente ti amo!”.

Una dichiarazione forte e d’amore. E a chi le chiedeva di Salvini, la presentatrice televisiva della ‘Prova del Cuoco’ commentava:

“Ne sarà contento qualcuno!”.

Segno che tra i due i rapporti non sono distesi. Un appello che era stato preso come spunto da un video di ‘Striscia la Notizia’ che aveva ipotizzato la risposta di De Luca e la gelosia di Salvini. Risposta non molto diversa da quella poi data dal governatore.

REPLICA DE LUCA – Oggi è infatti arrivata la replica del Presidente della Regione Campania. In un video postato sul suo profilo social, Vincenzo De Luca ha detto:

“La Isoardi ha detto che si vuole candidare con me? E’  una donna splendida, e dunque la cosa non può che aumentare la mia stima nei suoi confronti”.

Dichiarazioni che vengono confermate dalla didascalia del post:

“Ringrazio Elisa Isoardi. Questa sua proposta non fa che aumentare la mia stima nei suoi confronti”.

Ma dietro il sorriso e la goliardia della proposta è in atto in Campania una vera battaglia politica. Negli ultimi giorni il sindaco di Sorrento e quello di Positano solo passati alla Lega. Matteo Salvini è sempre più presente nella nostra Regione con eventi e visite in alcune città. L’ex ministro degli Interni nei suoi interventi ha attaccato più volte De Luca che ha risposto in maniera precisa accusandolo di dire ‘fesserie’ e di fare il ‘gigione’ sulle spiagge del Sud.

Insomma tra i due non corre buon sangue e la Isoardi è solo l’ultima protagonista delle frecciate tra i due politici. Il triangolo, no, non lo aveva considerato.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più