Napoli, impalcatura della Galleria Vittoria a rischio crollo: chiusa al traffico


Cede un pilone dell’impalcatura della Galleria Vittoria. Inizia nel peggiore dei modi la domenica mattina per gli automobilisti napoletani. Una delle strade principali della città, punto di collegamento tra via Chiatamone e Via Marina, è infatti chiuso al traffico su entrambe le corsie.

Come diffuso via social da Nino Simeone, presidente della Commissione Mobilità, Infrastrutture e Trasporti, l’impalcatura della Galleria Vittoria è inclinata. La struttura in ferro è apparsa pericolosamente curvata verso l’interno del tunnel sul versante di via Acton. All’origine del cedimento, potrebbe esserci uno scontro con una vettura, molto probabilmente un mezzo pesante.

Infatti la polizia locale e le squadre della protezione civile stanno cercando di capire se c’è stato un incidente che ha portato al cedimento di una parte dell’impalcatura. Chiusa in entrambe le direzioni la Galleria. Il traffico veicolare è stato deviato su via Generale Orsini e Nazario Sauro.

Intanto come diffuso in una nota dal Comune di Napoli:

“Da stanotte è chiusa la Galleria Vittoria da e per Via Acton a causa del cedimento del pilone di sostegno dell’impalcatura presente all’esterno del tunnel. Le cause sono al vaglio dei tecnici presenti sul posto gia dalle tre del mattino con Protezione civile e Polizia locale, allertata da una pattuglia dei Carabinieri, di passaggio in zona. Si stanno già acquisendo i filmati delle telecamere della zona. Si consigliano percorsi alternativi”.

Ancora un problema quindi per l’opera realizzata durante il Regime fascista più importante d’Europa.

impalcatura galleria vittoria

La X Municipalità ha diffuso su Facebook il percorso alternativo da seguire:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI