Salvini risponde a Bossi: “Sbaglia chi pensa che il Sud valga meno”

Matteo SalviniMatteo Salvini risponde sui social a Umberto Bossi sulle dichiarazioni contro il Sud. Stamattina l’anima vera della Lega, Umberto Bossi ha dichiarato: “Aiutate il sud altrimenti straripa come l’Africa”. 

Una dichiarazione, quella di Bossi, che ha fatto accapponare la pelle a tutti gli italiani. Non solo è stata un’offesa a tutto il meridione italiano, ma anche un’offesa a tutta la popolazione africana che scappa da guerre e carestia.

Matteo Salvini però non ci sta, predica una Italia più unita senza lasciare indietro nessuno. Queste le sue parole: “La Lega deve essere presente da Bolzano a Lampedusa, non bisogna occuparsi dei problemi solo di una parte del paese. L’Italia deve vincere tutta unita. L’Italia deve offrire una prospettiva di lavoro dai giovani veneti ai giovani pugliesi. Se qualcuno pensa che ci sia una parte del Paese che merita meno dell’altra ha sbagliato. Qualcuno è fermo al passato, io guardo al futuro. Dobbiamo competere in Europa e nel mondo restando uniti, lottando per i giovani calabresi, siciliani, emiliani ecc ecc.”

Parole forti quindi quelle di Matteo Salvini che si discosta completamente dalle dichiarazioni di un vecchio squalo della politica come Umberto Bossi.

L’Italia ha evidenti problemi, soprattutto a livello occupazionale e l’unico modo per uscirne fuori è davvero l’unione di tutte le regioni. Non a caso un vecchio proverbio dice che “l’unione fa la forza”.

Potrebbe anche interessarti