2 milioni dal Ministero per quattro aree marine protette: tra queste c’è la bellissima Capri


Capri, perla campana tra le aree marine protette: l’ultimo provvedimento del 2019 da parte del Consiglio dei Ministri è una buona notizia per il nostro patrimonio naturale. Sono stati stanziati due milioni di euro per ben quattro aree marine protette della Penisola. Tra queste quattro aree protette, insieme a Capo Spartivento e Isola San Pietro in Sardegna e alla Costa di Maratea in Basilicata, ci sarà anche la nostra bellissima Capri. 

Da oggi, inoltre, è entrato in vigore il decreto di riorganizzazione che prevede la nascita di una nuova direzione generale del ministero dell’Ambiente che si occuperà esclusivamente della tutela del mare. Lo ha annunciato proprio il Ministro dell’ambiente Sergio Costa tramite un post sulla sua pagina Facebook.

segio costa“Da questo giorno finalmente la tutela del nostro mare e delle coste diventa prioritaria non solo a parole ma con atti concreti. Non pensate che sia solo un fatto amministrativo: è un importante tassello di una visione ampia, che stiamo costruendo, nello spirito di servizio per il bene del Paese” ha annunciato nel post il Ministro.

Il Ministro ha poi continuato commentando lo stanziamento dei due milioni di euro per la salvaguardia delle aree marine protette: “È un passaggio importante perché voglio far crescere le aree marine protette in tutta Italia, e ciò costituirà una eccezionale occasione di sviluppo eco-sostenibile.

“In questo si inserisce la legge Salvamare, che deve essere al più presto approvata al Senato dopo il primo si alla Camera. Il Paese non può più aspettare oltre! Quello che voglio costruire, per il futuro di questo ministero e del Paese è una visione che superi le logiche di partito ed elettorali, e che guardi al futuro. Quello dei nostri figli e dei nostri nipoti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI