Allerta vento: scuole chiuse a Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio


Il maltempo proseguirà fino alla giornata di domani, giovedì 6 febbraio 2020. Data l’allerta vento e gelate molti sindaci hanno deciso di chiudere le scuole.

I sindaci di Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano e Torre del Greco, considerati i pericoli derivanti dalle previsioni meteo che avvisano di forti raffiche di vento fino a 70 kmh nella giornata di domani, hanno deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado oltre ai parchi ed i civici cimiteri, invitando la cittadinanza ad osservare ogni forma di tutela a favore della pubblica e privata incolumità.

Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha disposto la chiusura per domani delle scuole, dei parchi e dei cimiteri.

E’ di oggi pomeriggio la notizia di alcuni alberi caduti a Napoli a causa del vento forte. Si è rischiata la tragedia in via Foria, in mezzo alla carreggiata e a Piazza Carlo III davanti ad una scuola. Altri alberi sono caduti anche nel Parco Villa Capriccio che è chiuso da oltre un mese per verifiche tecniche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI