Weekend pazzesco a Napoli e in Campania: 11 eventi da non perdere


Tantissimi eventi attesi per questo primo weekend di febbraio a Napoli e in tutta la Campania, tra spettacoli, mostre, musica, sagre e manifestazioni. Le nostre proposte per voi. 

Venerdì 7 febbraio, fino a domenica 9, ritorna a Puglianello, in provincia di Benevento, A’ Fest du Puorc.

Venerdì 7 febbraio, invece, si terrà nello splendido Palazzo Fondi di Napoli, una nuova originale rassegna gratuita di film:  “La musica nel racconto del nuovo cinema”. 

Sempre, venerdì 7 febbraio, alle ore 17.00, si potranno effettuare delle visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo a Napoli, in Piazza Municipio compilando l’apposito modulo di prenotazione.

Sabato 8 febbraio verrà inaugurata la mostra “1896 – Il Teatro Garibaldi nel nuovo contesto urbano”. L’esposizione si terrà proprio all’interno del MuTeG, Museo del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

Sabato 8 febbraio, l Palazzo Zevallos, dalle ore ore 13:00 alle ore 14:00, sarà la volta dell’imperdibile appuntamento della nuova rassegna gratuita “È aperta a tutti quanti, musica a pranzo”.

Sempre sabato 8 febbraio, fino al 16 febbraio, alla Mostra d’Oltremare, si terrà la 47.ma edizione del NauticSud: il Salone Internazionale della Nautica da diporto. In esposizione oltre 800 imbarcazioni e ben 220 aziende Nauticsud presenti.

Sabato 8 febbraio, presso il Museo Duca di Martina di Napoli, si terrà l’appuntamento del ciclo della VII edizione di Conversazioni in Floridiana. Nella meravigliosa villa il visitatore potrà rilassarsi tra arte, letteratura, teatro e musica.

Sabato 8 febbraio 2020 e per tutti i sabato di febbraio 2020 su prenotazione, si terranno di nuovo delle straordinarie e interessanti AperiVisite nelle splendide e suggestive Catacombe di San Gennaro a Napoli. Un evento che si ripete oramai da anni, di sabato sera con due visite e che riscuote sempre un grande successo. AperiVisite alle Catacombe di San Gennaro

Domenica 9 febbraio, alle ore 10.30, sarà inaugurata la nuova pista di pattinaggio di 800 mq all’aperto nella struttura Palaveliero di San Giorgio a Cremano, che arricchisce ancora una volta la sua offerta sportiva.

Domenica 9 febbraio, a Sarno, si terrà la prima delle quattro sfilate del Carnevale Sarnese previste per il 2020, con la Presentazione del Carnevale Sarnese – 1 uscita.

E infine, domenica 9 febbraio, al Rione Sanità,  è la volta della visita guidata “Il Miglio Sacro”,  che partirà dalle Catacombe di San Gennaro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI