Coronavirus, positiva la studentessa di Caserta. Arrivata la conferma dallo Spallanzani


Confermata anche da parte dell’Istituto Spallanzani di Roma la positività al Coronavirus della studentessa 24enne di Caserta, rientrata da Milano qualche giorno fa. La ragazza attualmente è ricoverata al Cotugno di Napoli ed è in osservazione, con un mal di gola e al momento non presenta sintomi preoccupanti.

A dare la notizia è il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo, che spiega che sono stati posti in quarantena volontaria i genitori della ragazza, un’amica della 24enne, ovvero una ragazza di Ruviano che ha fatto il viaggio da Milano, i genitori e il fidanzato di quest’ultima, un militare di Guardia Sanframondi, Benevento.

Stessa misura anche per una coppia di cugini della 24enne, che avrebbero dovuto sposarsi tra qualche giorno, e che la ragazza aveva incontrato non appena tornata da Milano. I medici del Sep – Servizio di epidemiologia e prevenzione dell’Asl – hanno accertato che la ragazza vive da sola a Caserta e avrebbe incontrato in questi giorni, secondo quanto afferma, solo otto persone.

La 24enne si era già recata al Cotugno, denunciando di provenire da un’area della Lombardia. Lì le era stato praticato il tampone per verificare la positività al Coronavirus, poi era stata mandata a casa perché priva sintomi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI