Quattro bambini abbandonati all’esterno del Cardarelli: uno di loro ha soli 6 mesi


Quattro bambini, tra i 6 mesi e gli 11 anni, sono stati rivenuti dalla Polizia Municipale, abbandonati in un auto all’esterno dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I genitori, denunciati all’Autorità Giudiziaria competente, sono stati identificati immediatamente e i minori tratti in salvo dai vigili urbani.

L’automobile era chiusa e parcheggiata fuori l’Ospedale Cardarelli e solo attraverso insistenti segnalazioni di alcuni passanti, i quattro bambini, abbandonati all’interno dell’abitacolo, sono stati salvati. I vigili urbani, dopo una lunga conversazione con la bimba più grande, l’hanno convinta ad aprire l’auto e ad uscire. Ma, i minori non hanno saputo rispondere all’invito a comunicare dove fossero i loro genitori. Altresì, dopo circa venti minuti, una donna si è presenta all’esterno dell’ospedale Cardarelli, esibendo i propri documenti e dichiarando di essere la madre di due dei quattro bimbi.

I vigili urbani hanno rintracciato subito i genitori degli altri due bambini: la madre degli altri due minori si è presentata negli uffici della Polizia Municipale. Alla donna sono stati riaffidati i piccoli. Ma, gli agenti hanno subito denunciato al Tribunale dei Minori di Napoli i genitori per abbandono di minori. Il veicolo, invece, dove i bambini erano chiusi, ora, è sotto sequestro amministrativo, perché senza copertura assicurativa obbligatoria per la circolazione.

Una settimana fa, un altro bambino di pochi mesi era stato abbandonato in un parco di Ponticelli. Un passante aveva poi visto la carrozzina con dentro il neonato e chiamato i soccorsi. Il neonato è stato portato in Ospedale ma sta bene.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI