La Roche annuncia: il farmaco anti-coronavirus sarà gratis in tutta Italia


Nel pieno della pandemia di coronavirus, è Napoli a dare una speranza al resto del mondo. Il Tocilizumabun medicinale utilizzato solitamente per l’artrite reumatoide, sta dando risultati incoraggianti anche per i malati di Covid-19. E adesso dall’azienda produttrice del tocilizumab, La Roche, arriva una splendida notizia: il farmaco utilizzato a Napoli contro il coronavirus sarà gratis in tutta Italia.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

A renderlo noto è la Pagina Facebook ufficiale del Partito Democratico con il seguente post:

Una bella notizia.
Lui è Maurizio de Cicco, amministratore delegato della Roche Italia, l’azienda farmaceutica che produce il farmaco rivelatosi efficace contro le complicanze polmonari da coronavirus. E il dottor de Cicco ha appena fatto sapere al Ministero della Salute ed alle regioni che la sua azienda fornirà gratuitamente il farmaco (molto costoso) agli ospedali italiani che ne faranno richiesta.

Il gesto è davvero molto bello perché alimenta e rafforza la speranza di noi tutti. E viene incontro ad un sistema sanitario che sta lottando, senza arrendersi, allo stremo delle forze, dandogli uno strumento in più senza intaccare le sue risorse.

Un grazie dunque anche da parte nostra a Maurizio de Cicco. È così che vinceremo questa battaglia. Tutti uniti e ognuno facendo la sua parte. P.s: si ricorda a tutti che il farmaco è ospedaliero e non può essere preso in farmacia“.

Una splendida notizia, e un commovente gesto di solidarietà che accresce ulteriormente la nostra speranza in un momento così buio. D’ora in poi tutti gli ospedali italiani potranno usufruire gratis del farmaco per la polmonite da coronavirus. E se a questo si aggiunge uno sforzo congiunto nel rispettare le regole del dcpm di Conte, possiamo confidare nel fatto che usciremo presto da quest’incubo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI