Video. Coronavirus, dà conforto col suo violino: infermiera suona dal balcone della clinica


Si chiama Silvia Galasso ed è un’infermiera della clinica Montevergine di Mercogliano nell’Avellinese, eccellenza per la cardiochirurgia.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Dopo tante ore di lavoro un paio di giorni fa ha iniziato a suonare con il suo violino l’inno di Mameli affacciata al balcone della clinica dove lavora. Un po’ per alleviare il dolore dei malati, un po’ per dare conforto ai suoi concittadini ha emozionato tutti.

E’ stato un gesto semplice – ha raccontato Silvia Galasso a Repubblicama che ho sentito di fare in un momento così delicato per il nostro Paese: così come stanno facendo in tutta Italia è un modo per sentirci vicini e uniti, forse suonato con il camice ha un impatto ancora più forte. E’ stato emozionante e ho rivisto negli occhi dei miei colleghi e dei pazienti un momento di sollievo e di speranza. Sono sicura che con impegno, professionalità e dedizione, riusciremo a vincere questa battaglia“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI