“Festa di laurea? Col lanciafiamme”: lo sfogo di De Luca conquista l’America. La Campbell lo posta su Instagram



Vincenzo De Luca fa il giro del mondo e conquista Naomi Campbell. Durante l’ultima conferenza stampa rivolta ai cittadini campani, il governatore si è lasciato andare a due frasi che sono state oggetto di meme. In particolare non erano passate inosservate le battute sulla ‘crema al coronavirus delle Zeppole di San Giuseppe’ e quella dei carabinieri con il lanciafiamme alla festa di laurea.

E proprio quest’ultima è stata postata in un video su Instagram da Naomi Campbell. La modella, che conta più di 8 milioni di follower, ha condiviso il post della giornalista Rula Jebreal:

“Amo gli italiani. Il loro spirito, la creatività, l’anima, il loro coraggio, la resilienza, la passione e la empatia. Questa è una compilation aggiornata di sindaci italiani contro le persone che violano la quarantena per il Covid-19. L’ho fermato e gli ho detto: “Guarda, questo non è un film. Non sei Will Smith in ‘I Am Legend’. Vai a casa. E sì, i sottotitoli sono accurati”.

La frase in questione su Will Smith è stata pronunciata da Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria. Al video della giornalista con De Luca, la Campbell aggiunge le foto della Florida, della California e di New York stracolme di persone e scrive:

“Ascolta America, ascolta”

E anche i giornali argentini hanno ripreso la celebre frase di De Luca in un articolo. Il governatore compare infatti accanto ad altri primi cittadini italiani (tra cui Antonio Tutolo, sindaco di Lucera, che parla dei capelli da non fare a casa e Cateno de Luca, sindaco di Messina) che con misure dure stanno contrastando questa emergenza.

E su Instagram sono anche comparse le ‘Bimbe di Vincenzo De Luca’.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI