VIDEO. A Milano si balla e canta in strada: ma l’emergenza non è finita, anzi


Tutti in strada a Milano per festeggiare la fine della fase 1 con balli di gruppo. Un video in queste ore sta girando su Facebook postato da Giovanni Aurea in diversi gruppi. Nel filmato si vedono persone che cantano e ballano, tutte con la mascherina.

Difficile stabilire quando è stato girato il video ma in molti assicurano che il video è di ora. Musica a tutto volume per festeggiare la fine del coronavirus. Distanze di un metro difficilmente mantenute e in Via Nino Bixio si è creato un vero assembramento a cui hanno partecipato anche i tassisti. Molte le persone che si sono affacciate dai balconi partecipando alla felicità collettiva. Forse qualcuno si è dimenticato che siamo ancora in piena emergenza e crede che il virus sia sconfitto, ma in realtà la battaglia è ancora lunga.

Soprattutto nella città Milanese dove i dati sono ancora molto preoccupanti. Soltanto nella giornata di ieri si sono avuti in Lombardia +533 casi. In questa regione, che secondo uno studio della Fondazione Gimbe, è ancora in piena fase 1 bisognava mantenere maggiormente le misure di distanza. Ma la fine del lockdown è stato interpretato come un liberi tutti, alla faccia dei tanti morti (28.884 a ieri). Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Protezione Civile sono ancora 36.926 gli attualmente positivi in Lombardia. E in questi giorni potrebbero aumentare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI