Napoli: Piazza Cavour e Vergini sanificati da un gruppo di disoccupati


Napoli– Questa mattina una delegazione di disoccupati del gruppo Vertenza Bros, ha provveduto alla sanificazione di piazza Cavour e dei Vergini.

Con l’emergenza del Coronavirus è scattata anche quella lavorativa e conseguentemente quella economica. Ma ci sono tanti cittadini che nonostante i loro problemi cercano di stringere i denti e dare una mano alla comunità.

Questo è il caso dei membri della delegazione Bros, che questa mattina si sono presentati in 40, dandosi appuntamento di fronte al Museo Archeologico. Tutti erano muniti di mascherine, guanti, scope, palette e libretto formativo per potersi rendere utile per la propria città.

Il gruppo Vertenza Bros è munito di attestati regionali riguardanti la manutenzione dell’ambiente (igienizzazione e purificazione) presenti nel libretto formativo della stessa regione. Naturalmente sono state rispettate tutte le norme di sicurezza, al fine di evitare assembramenti e possibilità di contagi. La delegazione del Gruppo Vertenza Bros è da sempre, con la massima trasparenza, in contatto con le istituzioni per cercare di rendersi utile per la città di Napoli.

Un messaggio semplice ma anche di speranza, quello di questo gruppo. La sanificazione di piazza Cavour potrebbe essere infatti da esempio per tante altre persone, che ancora oggi non hanno ben inteso la gravità della situazione.

Queste le parole di Salvatore Ricco, il presidente del gruppo Vertenza Bros: “Abbiamo voluto dare il nostro apporto perché non possiamo stare a guardare con le difficoltà che stanno vivendo molti napoletani. La nostra speranza è che questo intervento possa essere utile alla causa per sconfiggere finalmente il Coronavirus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI