Coronavirus a Napoli: nessun decesso da 3 giorni, +3 casi e 20 guariti. Il bollettino del 14 maggio


Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 13 al 14 maggio) si registrano tre nuovi casi. Ieri si era avuto solo un caso.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, giovedì 14 maggio. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.

Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”.

Il numero di persone positive a Napoli è di 971 (contro i 968 di ieri). Stabili gli asintomatici (162) così come il numero dei ricoverati in Ospedale (75). Stabile da due giorni anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 4. La maggior parte (365) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 118, per il terzo giorno consecutivo fermo al dato di lunedì. Stabile il numero dei clinicamente guariti (11) mentre sale quello dei guariti (413) con +20.

IL BOLLETTINO DI IERI 13 MAGGIO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI