Ascierto unico medico italiano nel video di Asco: il più grande convegno mondiale di Oncologia


Paolo Ascierto per Asco: il suo volto compare nel video del più grande convegno mondiale di Oncologia. È l’unico esponente italiano.

Quest’anno, l’emergenza Coronavirus ha impedito discussioni e interazioni ravvicinate, per cui l’American Society of Clinical Oncology ha assunto una forma meramente virtuale. Per celebrare il meeting di quest’anno, un video in cui compaiono i volti dei medici più illustri, accompagnati da un messaggio: “Quest’anno non possiamo stare nella stessa stanza per l’Asco, ma sicuramente siamo più uniti che mai”.

Paolo Ascierto, ormai noto in tutta Italia e nel mondo, è il solo medico italiano presente nel video dell’Asco. Lui stesso, a 87tv, ha dichiarato: “Quest’anno l’atmosfera dell’Asco è surreale. Ci mancano le discussioni e gli incontri finalizzati a nuove idee e progetti di ricerca. Ma è chiaro che questo non ci fermerà. Fortunatamente abbiamo la tecnologia che ci aiuta e quello che facevamo sul posto adesso lo facciamo attraverso internet e i social”.

È un momento particolare e drammatico ma ora più che mai, per chi cura i pazienti con cancro, gli sforzi devono essere doppi: mantenere elevati livelli di assistenza facendo attenzione alla sicurezza dei pazienti. Ma come dice Asco, questo non ci fermerà”.

Grande la soddisfazione di Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale di Napoli, che ha commentato quanto accaduto dicendo: È solo una conferma della qualità che impronta la ricerca traslazionale del nostro Istituto. Il rigore scientifico dei nostri ricercatori, i brillanti risultati delle sperimentazioni cliniche, la ricerca continua di soluzioni innovative, sono universalmente riconosciuti. E questa iniziativa dell’Asco ne rappresenta il giusto tributo”.

Sulla stessa scia, il direttore generale, Attilio Bianchi: “Siamo davvero orgogliosi che il Pascale sia rappresentato nel video ufficiale del più grande convegno mondiale sull’Oncologia, con un prestigioso ricercatore della nostra squadra”.

Ascierto per l’Asco si attesta come punto di riferimento per la ricerca oncologica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI