Pascale all’avanguardia contro il Covid-19, cabine di decontaminazione per chi entra

All’Istituto dei tumori ‘Pascale‘ di Napoli saranno installate cabine di decontaminazione a tutti gli ingressi.

Dipendenti, amministrativi, sanitari e pazienti per entrare dovranno passare nelle cabine e saranno ‘igienizzati’ in soli 15 secondi. La pedana sanificherà le scarpe mentre le persone saranno igienizzate con una piccola nebulizzazione per non bagnare e rovinare gli abiti.

Una misura anti-Covid che si aggiunge a quella della misurazione della temperatura e che rientra nell’ambito della campagna ‘Pascale in sicurezza’ .

È importante – ha spiegato all’Ansa il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi che i nostri pazienti sappiano che tutti i nostri dipendenti sono accuratamente controllati e che nel Pascale entra soltanto chi è sicuro e sanificato. I dipendenti che verranno trovati con una temperatura superiore a 37.5 saranno indirizzati presso la direzione sanitaria per verifiche più approfondite. Siamo assolutamente convinti, vista anche la peculiarità dei nostri pazienti che hanno patologie oncologiche, che sia importante trasmettere il messaggio che tutto il nostro personale è controllato sia in entrata che in uscita”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più