Covid, il prof napoletano che ha fatto lezione dall’ospedale diventa Cavaliere della Repubblica

iaconoIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del Coronavirus. I singoli riconoscimenti, vogliono essere un simbolo dell’impegno di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali.

Tra i cittadini che Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito, c’è anche Ambrogio Iacono, docente presso l’istituto professionale alberghiero Talete di Ischia. Iacono, risultato positivo al Coronavirus e ricoverato al Rizzoli di Lacco Ameno, nonostante si trovasse in ospedale, ha continuato a fare le video lezioni per i suoi studenti, dal letto dell’ospedale. Un esempio per tutti, che Mattarella ha voluto premiare.

Nelle motivazioni date da Mattarella per aver conferito all’uomo tale onorificenza, si legge: “Docente presso l’istituto professionale alberghiero Talete di Ischia. Positivo, ricoverato al Rizzoli di Lacco Ameno, ha continuato a insegnare a distanza nei giorni di degenza”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più