Il mare a Castellammare tornerà balneabile: un km di spiaggia all’ombra del Vesuvio


In questi giorni tanti sono i dibattiti su come andare al mare, quando, spiagge libere e non. A parlare è Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia. Il primo cittadino rende nota l’idea di voler rendere balneabile il tratto dove si trova la villa comunale.

Si tratta di 1 km di spiaggia libera dove si potrà accedere per farsi il bagno trascorrendo così qualche ora. Questa importante novità prevede l’apertura degli allacci su via Denza, avendo avuto cura di chiudere precedentemente gli scarichi abusivi, con il prezioso ausilio dell’amministrazione comunale.

Stamattina ci sarà un sopralluogo al rivo Cannetiello durante il quale il sindaco parlerà del progetto in sé e illustrerà il da farsi. Questo posto magico con la vista sul Vesuvio renderà una giornata al mare ancora più speciale, soprattutto se si pensa che in questo momento le spiagge libere scarseggiano sempre più.

Prese di mira da lidi e stabilimenti vari, perdono quasi la loro bellezza. Ciò che vorremmo vedere sono la sabbia e lo splendido mare che abbiamo la fortuna di avere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI