Benevento è Covid Free, l’annuncio del sindaco Mastella: “Grazie al senso di responsabilità dei cittadini”


La Regione Campania sta lentamente uscendo dall’emergenza coronavirus. Dopo alcuni giorni con contagi zero, ora si registrano dai 2 ai 5 contagi giornalieri in tutta la regione. Alcune città sono addirittura covid free, come Amalfi e Sorrento. Cioè le persone che erano risultate positive sono tutte guarite e non ci sono nuovi casi.

Ora è la volta del capoluogo di provincia Benevento. L’annuncio è stato dato stamattina dal sindaco Clemente Mastella. Come si legge sul sito del Comune:

“La città di Benevento è Covid free. Ad annunciarlo è il sindaco Clemente Mastella che, stamani, ha ricevuto la notizia dal direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe”.

Queste le parole del primo cittadino Clemente Mastella:

“Anche l’ultimo nostro concittadino contagiato è dunque risultato negativo al tampone di controllo. Da oggi quindi, grazie al grande senso di responsabilità mostrato dai cittadini in questo periodo di pandemia, la città di Benevento non annovera più cittadini contagiati dal Covid-19. Senza alcun dubbio si tratta di una notizia che ci rende felici ma, nello stesso tempo, deve anche indurci a continuare a rispettare scrupolosamente le regole di prevenzione. Guai, infatti, ad abbassare la guardia”.

Se la città di Benevento è covid-free, anche quella di Napoli sta registrando buoni risultati, da cinque giorni infatti non si registrano più nuovi casi facendo scendere a 89 il numero degli attualmente positivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI