Napoli, guasti e corse limitate per la Linea 1: lunedì c’era stata la manutenzione straordinaria

Folla sulla Linea 1. Immagine di repertorio


Giornata di disagi per chi ha preso la metropolitana Linea 1 di Napoli. Come informa l’Anm, l’azienda Napoletana di Mobilità, in mattinata si è registrato un guasto che ha interrotto la circolazione per qualche ora. Dopo aver ripristinato il servizio, un nuovo guasto ha costretto a limitare la corsa da Piscinola fino a Piazza Dante.

Un problema che ha causato lunghe file e malessere tra i passeggeri della metro. Infatti a causa delle disposizioni anti-contagio per il coronavirus, l’ingresso alle stazioni è contingentato e l’accesso sui mezzi è limitato al 20% della capienza massima. Si cerca di limitare l’afflusso per consentire a tutti di mantenere una distanza di almeno un metro. Con i guasti e quindi le corse ancora più limitate, sono stati tanti i passeggeri impossibilitati a fruire del servizio pubblico.

Lunghe file si erano registrate anche nei giorni scorsi con attese anche di un’ora prima di prendere la metro.

Come si legge sul profilo social dell’Anm, stamattina c’è stato un problema che ha fatto scattare il blocco delle corse sull’intera tratta:

“Aggiornamento Metro L1: alle 16.08 circolazione ripristinata su intera tratta. Metro Linea 1: causa guasto tecnico, la circolazione dei treni è temporaneamente sospesa su intera tratta. Tecnici al lavoro. Ci scusiamo per il disagio”. 

Poi per via di un guasto la tratta è stata ridotta.

“Metro Linea 1: causa guasto tecnico, la circolazione è limitata alla tratta Dante – Piscinola. Ci scusiamo per il disagio”. 

Fa strano che appena lunedì sera ci fosse stata la manutenzione straordinaria della Linea, annunciata in un comunicato dall’Azienda:

“Anm Informa che per consentire l’esecuzione di attività di manutenzione straordinaria in linea, lunedì 8 Giugno la Linea 1metropolitana anticipa la chiusura del servizio con ultima corsa passeggeri, da Piscinola alle ore 21.33 e da Garibaldi alle ore 21.58”. 

Ma anche chi ha preso il pullman ha riscontrato qualche problema. Sempre l’Anm comunica che questa mattina:

“Linea Bus 669 causa impraticabilità stradale in via Salice devia il percorso. Proveniente da Casalnuovo percorre via Nazionale delle Puglie, giunta alla rotatoria altezza Meridiana, prosegue per la stessa. Non percorre via Salice – via Napoli”. 

Un problema risolto in tempi brevi.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI