Campania, il bollettino di ieri: ancora 0 positivi su oltre 4.000 tamponi

campania bollettino 12 giugnoBollettino del 12 giugno 2020: la Campania registra per la terza volta 0 contagi. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha infatti comunicato che nella giornata di ieri sono stati esaminati complessivamente 4.115 tamponi, di cui nessuno risultato positivo.

Questo il quadro di sintesi:

Positivi di oggi: 0
Tamponi di oggi: 4.115
Totale complessivo positivi Campania: 4.608
Totale complessivo tamponi Campania: 234.666

Il bollettino del 12 giugno 2020 conferma quindi il trend decisamente positivo dei contagi in Campania. Ieri lo stesso governatore De Luca, in conferenza stampa, ha sottolineato come la situazione nella nostra regione sia pienamente sotto controllo. In Campania l’indice di contagiosità risulta essere il più basso d’Italia, e lo stesso vale per l’indice di mortalità per Covid.

“Intanto, mentre in Lombardia si è aperto un dibattito nazionale sull’apertura delle zone rosse, noi non abbiamo fatto alcun dibattito, ma abbiamo chiuso quando c’era da chiudere”, ha affermato ieri De Luca in conferenza stampa.

“La Campania si è salvata anche per questo. E oggi abbiamo un indice di contagiosità che è il più basso d’Italia, e lo stesso vale per l’indice di mortalità. Una situazione assolutamente sotto controllo che ci consente aperture anche molto ampie“.

Per questo motivo, ha annunciato ieri De Luca, entro il 22 giugno la Regione Campania potrebbe già abolire l’obbligo di mascherina all’esterno. Resterebbe invece obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi chiusi e in presenza di assembramenti.

 

Potrebbe anche interessarti