Bacoli è covid free, l’annuncio del sindaco: “Guarito ultimo paziente. La vinciamo noi”


Un altro Comune della Campania diventa covid free, cioè non ha più pazienti positivi al coronavirus. Si tratta di Bacoli e ad annunciarlo via social è il sindaco Josi Della Ragione. Da inizio epidemia sono stati diversi i casi registrati in città.

Queste le parole del primo cittadino che esprime tutta la sua gioia per il risultato raggiunto:

“È guarito l’ultimo cittadino di Bacoli risultato positivo al Coronavirus. Sono quindi pari a zero i casi di contagio presenti nella nostra città. Finalmente. Siamo un comune Covid-free, dopo oltre tre mesi dal primo caso positivo. Un abbraccio a tutti coloro che hanno vissuto questo incubo, a chi è stato ricoverato in ospedale, a chi è rimasto per settimane in isolamento domiciliare. Un abbraccio a chi non c’è più, ed alle loro famiglie. Gli ultimi eventi, verificatesi proprio in Campania, ci raccontano che c’è ancora bisogno di agire con responsabilità e prudenza. Ma oggi prendiamo atto di un passo in avanti molto importante. Atteso da tutti. La vinciamo noi”. 

Josi Della Ragione si è occupato anche di far rispettare le regole sia durante che dopo il lockdown. Due giorni fa, insieme alla Polizia Municipale, ha sventato un rave party organizzato sulla spiaggia libera di Torregaveta. Attesi pullman e tanti giovani che potevano creare assembramenti e quindi portare un nuovo focolaio in città.

Per una città campana che diventa covid-free, ce n’è un’altra che purtroppo registra un nuovo caso dopo giorni in cui non si erano avuti nuovi contagi. Si tratta di Pozzuoli come annunciato dal sindaco Vincenzo Figliolia in un post su Facebook:

“L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che a Pozzuoli c’è un nuovo caso positivo.
Sono 96 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
– 1 persona è attualmente contagiata
– 82 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI