Coronavirus, buone notizie in Campania: 1 solo positivo e 0 decessi


L’Unità di Crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino del 29 giugno relativo all’epidemia di coronavirus. La regione sembra mantenere il suo trend positivo: nelle ultime 24 ore si registrano infatti 0 decessi e 1 solo nuovo caso.

Il punto alle ore 17 di oggi:

Positivi del giorno (*): 1
Tamponi del giorno: 1.686

Totale positivi: 4.666
Totale tamponi: 279.246

Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431

Guariti del giorno (*): 2
Totale guariti: 4.073 (di cui 4.073 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

​*​ Dati aggiornati alle ore 23.59 di ieri

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Il bollettino del 29 giugno conferma quindi che la Campania sta affrontando efficacemente l’emergenza Coronavirus. La Regione ha spento sul nascere anche il focolaio di Mondragone, che rischiava di compromettere tanti mesi di duro lavoro. Qualcuno, tuttavia, ha contestato duramente l’operato della Regione Campania: si tratta di Matteo Salvini, che tra poco sarà in visita proprio a Mondragone.

Il leader della Lega ha espresso la sua intenzione di “ripristinare l’ordine”, ma sembra che il comune casertano gli stia riservando un’accoglienza non proprio positiva. In giro per la città sono apparsi striscioni che lo definiscono uno “sciacallo”. Altri striscioni recitano “Mondragone non è una passerella”, e ribadiscono che Matteo Salvini non è il benvenuto in città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI