Napoli, la leucemia non ferma Cassandra: farà il provino ad “Amici” su Skype


La sua storia ha commosso tutti: lei è Cassandra, 21enne di Frattamaggiore, protagonista di un video che è diventato virale sui social.

Dal suo letto dell’ospedale Cardarelli canta un brano di Alicia Keys. Un video che mostra due lati della sua vita, il talento e la grande passione per la musica, ma anche la sua malattia. Cassandra infatti ha la leucemia e sta affrontando dei cicli di chemioterapia.

Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia – racconta al mattino.it –. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia“.

Mesi prima mi ero candidata per un provino ad Amici e mi è arrivata la convocazione, fissata per il 3 luglio, proprio durante l’ultimo ricovero – continua –. Quello è stato l’unico vero momento di sconforto, perché per me era un obiettivo importante, visto che studio canto da quando avevo 12 anni, e ci dovevo rinunciare per le mie precarie condizioni di salute“. Poi un’infermiera del Cardarelli l’ha ripresa mentre cantava in ospedale ed il video in poche ore è diventato virale.

Intanto la redazione della trasmissione di Maria De Filippi la contatta: “Mi hanno convocato un’altra volta, ma gli ho spiegato che non potevo presentarmi e gli ho mandato il video per fargli capire la situazione. Sono rimasti colpiti e mi hanno concesso di fare il provino collegata da casa via Skype“. La settimana prossima Cassandra sosterrà il provino ad Amici ma saprà anche come sta e se le cure stanno sconfiggendo la malattia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI