Covid-19, sei positivi su 1200 abitanti: preoccupa la situazione a Conca della Campania

covid conca campania

Un nuovo focolaio potrebbe aprirsi a Conca della Campania, comune dell’Alto Casertano con appena 1200 abitanti. Sei di questi sono infatti risultati positivi al coronavirus. I contagi sarebbero partiti da fuori, da un badante proveniente dall’est europa.

La donna, che accudisce un anziano della zona, ha a sua volta contagiato l’uomo e poi alcuni membri della sua famiglia. Il sindaco di Conca della Campania, David Simone, ha così sospeso d’urgenza la fiera settimanale prevista per oggi, martedì 21 luglio e invitato i commercianti a sanificare i locali.

+++SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE DI MARTEDÌ 21 LUGLIO 2020+++

Pubblicato da Comune di Conca della Campania su Domenica 19 luglio 2020

Inoltre il primo cittadino ha comunicato che sono stati messi in quarantena 15 persone venute a contatto con i positivi fino al 30 luglio mentre si attende dalla Asl l’esito di altri 7 tamponi praticati ad altri parenti venuti a contatto con i contagiati. Come scritto dal primo cittadino su Facebook:

“Aggiornamento Coronavirus. La situazione a Conca della Campania. In data odierna sono stati messi in quarantena n. 15 persone e disposti n. 7 tamponi. Stiamo monitorando in modo assiduo la situazione in collaborazione con le autorità competenti. Ribadisco la necessità di garantire il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il popolo di Conca della Campania vincerà anche questa battaglia. Uniti ce la faremo”. 

🔵 Aggiornamento #Coronavirus. La situazione a Conca della Campania.

In data odierna sono stati messi in quarantena n….

Pubblicato da David Simone su Lunedì 20 luglio 2020

 

La badante era risultata positiva al coronavirus dopo esser stata soccorsa da un mezzo del 118 a Caianello. La donna soffriva infatti di problemi respiratori ed è stata trasferita al Covid Hospital di Maddaloni. Le sue condizioni non sono gravi. Gli altri contagiati sono invece asintomatici.

Altri casi si sono registrati a Salerno, nel quartiere dove vive il governatore De Luca.

Potrebbe anche interessarti