Coronavirus nel Napoletano, i casi di oggi salgono a 3: “Il virus è presente”


Salgono a tre i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in provincia di Napoli. Dopo il positivo di Cimitile, nell’area nolana, altre due persone sono risultate infette a Cardito. A riferirlo è il sindaco Giuseppe Cirillo che scrive su Facebook:

“Vi informo, purtroppo, che l’Asl Napoli 2 Nord mi ha appena comunicato che sono stati individuati due nuovi casi di Covid-19 nella nostra città. Si tratta di due persone già in isolamento preventivo. Non dobbiamo cadere nel panico e nell’allarmismo, bisogna stare attenti ed essere responsabili. Il virus è ancora presente e dobbiamo usare tutte le precauzioni possibili. Vi ricordo che sussiste ancora l’obbligo di utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi, dobbiamo essere molto più attenti in questa fase delicata ed evitare situazioni di pericolo”.

Negli ultimi tempi, in Campania, si sta assistendo a un nuovo aumento di casi giornalieri, anche se la situazione resta sotto controllo. L’indice Rt è ancora inferiore a 1. Tuttavia non bisogna abbassare la guardia, ragione per cui Vincenzo De Luca ha annunciato un’ordinanza con cui dispone la chiusura delle attività commerciali dove clienti e personale vengono sorpresi senza mascherina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI