FOTO e VIDEO. La Nave Vespucci omaggia la Campania sulle note di ‘Napul’è’


La Nave Vespucci, la nave più bella del mondo, ieri ha omaggiato la Campania navigando lungo la costa partenopea. Tante le mete toccate, da Pozzuoli a Bacoli fino a Ischia. Uno spettacolo unico immortalato sui social da tantissimi utenti e dagli stessi primi cittadini.

Come scritto dal sindaco di Bacoli, Josi della Ragione:

“L’Amerigo Vespucci ha appena reso omaggio alla nostra Bacoli. Nel giorno di Sant’Anna. Dal Castello di Baia al Poggio, da Miseno a Marina Grande. È stata una forte emozione, per tutti. C’è chi l’ha ammirata da casa, chi dalla spiaggia, chi dalla propria barca. La nave più bella del mondo ha salutato le coste della città. Grazie alla Marina Militare per il gradito omaggio”. 

L’Amerigo Vespucci ha appena reso omaggio alla nostra Bacoli. Nel giorno di Sant’Anna. Dal Castello di Baia al Poggio,…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Domenica 26 luglio 2020

Gli fa eco il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia:

“Ecco l’Amerigo Vespucci, nella sua grandezza, salutare la nostra città. Un grazie ad Alfonso Angellotti per la foto”.

Ecco l’Amerigo Vespucci, nella sua grandezza, salutare la nostra città
Un grazie ad Alfonso Angellotti per la foto

Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Domenica 26 luglio 2020

La nave è poi arrivata sull’isola di Ischia per sostituire l’edizione 2020 della Festa a Mare degli Scogli di Sant’Anna annullata a causa del covid-19. La marina Militare ha deciso di omaggiare la nostra terra facendo risuonare a bordo della Vespucci ‘Napule è’ di Pino Daniele. La canzone è stata suonata al pianoforte (presente a bordo) dal Comandante della Nave, Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi. In questo modo Nave Vespucci, il suo equipaggio che comprende gli Allievi della 1^ classe dell’Accademia Navale di Livorno e la Marina Militare tutta hanno voluto rendere omaggio alla Campania e a quanti hanno sofferto e/o combattuto per l’epidemia di Coronavirus. Un vero incanto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI