San Giorgio a Cremano, riapre la Stazione di Cavalli di Bronzo: nuovo personale


Lunedì 10 agosto riapre la Stazione di Cavalli di Bronzo di San Giorgio a Cremano. Il sindaco Zinno metterà a disposizione per la riapertura personale di vigilanza appartenente al patrimonio comunale, per garantire la massima sicurezza.

Chiusa dall’avvio della fase due per mancanza di personale dell’Eav per il controllo delle misure di contenimento del contagio, finalmente, a a San Giorgio a Cremano riapre la stazione Cavalli di Bronzo. La precedente riduzione del personale in servizio e la riduzione, altresì, del 50% dei passeggeri è stato il grande problema che ne ha causato la chiusura. Ma il sindaco Giorgio Zinno si è attivato per trovare subito una soluzione: a presidiare la stazione saranno i vigilanti del servizio di guardia dei beni del patrimonio culturale.

“Sebbene la sicurezza delle stazioni non sia in carico agli enti locali infatti, mi sono assunto personalmente la responsabilità e l’impegno di questo esercizio – ha dichiarato Zinno – consapevole di quanto questo presidio sia importante per i nostri cittadini e più in generale per tutti pendolari che ne usufruiscono. Il Presidente De Gregorio mi ha comunicato di aver attivato le procedure che consentiranno così dal prossimo lunedì di riaprire la stazione, gestendo senza difficoltà i controlli sull’attuazione delle misure di contenimento del contagio da Covid 19”.

“Abbiamo accolto l’istanza del Sindaco Zinno, perché ha attivato delle procedure che consentono di gestire l’emergenza Covid nella stazione. Lo ringraziamo per questo – aggiunge De Gregorio – e il tema del TPL con le attuali limitazioni al 50% dei passeggeri crea e creerà con l’apertura delle scuole problemi enormi.

“EAV, come tutte le aziende di trasporto, da sole non ce la possono fare. Occorre quindi il contributo. Nelle prossime settimane dovremo insieme valutare il da farsi”, conclude il presidente di EAV .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI